Alex Palmieri torna con un nuovo singolo dal suo ultimo album RESET. L’artista electro pop, ormai conosciuto in mezza europa grazie ai tour internazionali, solo qualche mese fa passava da un salotto televisivo all’altro per la promozione del precedente brano (“If That Was You“, dedicato al bullismo) ed ora torna alle sue sfumature più dance con “In The Backstage” – insieme ad una luminosa copertina creata da Michelangelo Cecilia sul set delle riprese video.
Il brano , quinto estratto dal fortunato disco, è scritto da Alex stesso e racconta la stravolgimento di molte vite che c’è dietro al mondo dello spettacolo.
Un brano dedicato al suo ex migliore amico: “ è un volto noto del piccolo schermo” confessa il cantante ” chiunque lo può vedere quasi tutti i giorni in tv. Eravamo molto legati ed ho assistito al coronamento della sua popolarità e con essa alla perdita della nostra amicizia, quando io ancora ero solo un ragazzino che faceva musica per se stesso. Sono passati molti anni , ma ancora oggi quando mi capita di vederlo in tv cambio canale“. Musicalmente, “In The Backstage” è un brano electro pop con chiari riferimenti agli anni 2000 – che mantiene comunque un sound all’avanguardia e non ha nulla da invidiare alle grandi popstar oltreoceano.
Il videoclip – che ha toccato 20.000 views solo nelle prime 24 ore – ha impegnato Alex e la produzione per un intenso mese di realizzazione tra riprese e montaggio video: “Girare il video di In the backstage ha richiesto il lavoro e la passione di oltre 100 persone” continua il cantante ” Io mi sono occupato di molti aspetti, come la stesura dello storyboard, ma è stato poi concretizzato dal mio regista Daniele Appiani (ormai al suo quinto video insieme a me) e da più di 100 persone : questa clip ha richiesto oltre 70 comparse, ballerini diversi per ogni scena, due coreografi, un ufficio casting – il gruppo ST – ed una troupe di riprese. Il risultato è sorprendente. Nel video ho inscenato niente poco di meno che quello che racconto nella canzone, si vede infatti un Alex soggiogato dal suo manager e dal sistema mediatico alle prese con l’impossibilità di scegliere cosa è meglio per lui, il tutto condito con un divertente finale a sorpresa“.
Il singolo farà da apripista ad una serie di nuove date in tutta italia prevista per l’inverno.
RESET ha comunque già ottenuto un ottimo riscontro mediatico: di fatto ha interessato fonti autorevoli come Adnkronos e lo storico Novella 2000, facendo in seguito passare Alex per salotti televisivi come Storie Italiane su Raiuno o Forum su Rete 4 per sensibilizzare la lotta al bullsimo. Tra le radio invece, vanta la messa in onda del singolo “Time Resetted” a Radio 105 con una esilarante intervista tra il cantante e Dario Spada. Il Disco ha toccato a Gennaio 2018 la terza posizione dei più acquistati di Itunes , seguita da un tour italiano ed uno europeo in Spagna, Polonia e Germania.
Nicola Mauro Marino