HALLOWEEN DA BRIVIDI? Uno snack di pistacchi americani e passa la paura della bilancia!

adv adv adv

 

Tra poco è Halloween e la tra le tue paure c’è quella di confrontarti con l’ago della bilancia? In un’agenda fitta di aperitivi e party per festeggiare la notte più paurosa dell’anno… American Pistachio Growers dedica a chi ama mantenersi in forma 5 consigli per vivere la notte di Halloween senza pensieri e in perfetto stile americano!

adv adv adv adv

La festa dei bambini con stuzzichini a forma di zucca a cui stai lavorando da giorni, la cena mascherata con le amiche o la festa di famiglia, rigorosamente a tema, mettono a dura prova il tuo peso forma …ma non c’è da preoccuparsi!

Con uno snack a base di pistacchi americani passa la paura della bilancia!

Ecco 5 consigli per divertirti senza stress!

  • Fai la shopping list giusta! Al supermercato resisti allo shopping compulsivo e circondati a casa di cibo sano, anche per i tuoi party: preferisci sempre frutta e verdura fresca, e prodotti di stagione. Nella lista della spesa includi anche i pistacchi californiani che migliorano l’umore dei tuoi invitati. Lo sapevi infatti che i pistacchi sono una buona fonte di triptofano, un aminoacido che aumenta i livelli di serotonina e può influenzare l’umore? Sono poi ricchi di vitamina B6, un altro nutriente che aiuta l’organismo a produrre la serotonina.
  • Bevi light! A quel party tanto atteso non esagerare con l’alcol e ordina un cocktail light come il Pistachio Mai Tai.
  • Scegli uno snack sano come i pistacchi, poiché con solo 160 calorie per una porzione di 28 grammi (circa 50 unità) i pistacchi aiutano a frenare il desiderio di altri spuntini meno sani. Il mix di proteine, fibre e grassi presenti nei pistacchi provoca una sensazione di sazietà e aiuta a tenere a bada la fame.
  • Zuccheri? No! Carboidrati buoni. Gli snack ad alto contenuto di zuccheri semplici aumentano nel sangue i livelli di glucosio rapidamente e così attivano un altrettanto veloce aumento di insulina e di … fame! I pistacchi californiani hanno un basso indice glicemico e i carboidrati che contengono sono soprattutto a lento rilascio, motivo per cui non determinano i fastidiosi picchi glicemici e aiutano a controllare lo stimolo della fame.
  • No panic! Se hai esagerato…. Il giorno dopo fai sport! – I pistacchi sono uno snack pratico e veloce perfetto per ricaricarsi dopo l’esercizio fisico, da portare sempre con sé per chi ama lo sport e l’adrenalina: vantano infatti un’altissima densità nutritiva e sono fonte di vitamine e minerali.

Non ci resta che decidere: dolcetto o scherzetto? Per noi, sì al dolcetto, l’importante che sia al pistacchio! Happy Halloween!

 

American Pistachio Growers è un’associazione no profit del settore agricolo che rappresenta più di 800 membri in California, Arizona e New Messico. APG è governata da un consiglio di amministrazione di 18 soci ed è finanziata interamente da coltivatori e operatori indipendenti con l’obiettivo comune di promuovere le proprietà nutrizionali dei pistacchi americani. Gli Stati Uniti sono al primo posto nella produzione mondiale di pistacchio dal 2008.

advadv adv adv adv