BORGOMANERO (NO). Lunedì 29 Ottobre MASSIMO LOPEZ e TULLIO SOLENGHI aprono la stagione teatrale 2018/2019 “BORGOMANERO IN SCENA….E IN GITA” @ Teatro Nuovo

adv adv adv

Saranno Massimo Lopez e Tullio Solenghi ad aprire la stagione teatrale 2018/2019, Lunedì 29 ottobre, alle ore 21, presso il Teatro Nuovo di Borgomanero, per la nuova edizione di “Borgomanero  in scena….e in gita”, patrocinata dal Comune di Borgomanero, con l’organizzazione del “Contato del Canavese”.

Il cartellone degli spettacoli è stato presentato lunedì scorso presso la Sala d’Onore della Fondazione Achille Marazza, alla presenza di un nutrito pubblico e la partecipazione del sindaco, Sergio Bosssi, e dell’Assessore alla Cultura Francesco Valsesia, e dei rappresentanti del “Contato del Canavese”, con Rita Ballarati ,che ha illustrato il programma

adv adv adv adv

Saranno 13 gli spettacoli in calendario (sia in abbonamento, sia fuori abbonamento). Dopo il grande successo della passata edizione ,anche quest’anno il Comune di Borgomanero ha sostenuto la rassegna incoraggiata dalla risposta, sempre più calorosa, del pubblico che , come hanno dichiarato Sindaco e l’Assessore alla Cultura”grazie alla varietà degli spettacoli e alla elevata qualità artistica fanno si che Borgomanero sia sempre al centro dell’attenzione”

Massimo Lopez e Tullio Solenghi apriranno con lo spettacolo “Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show”.

Due amici di vecchia data  tornano insieme in scena e con la Jazz Company diretta dal Maestro Gabriele Coniglio danno vita a uno show fatto di parodie, imitazioni, sketch, gag, risate, improvvisazioni, musica e tanto altro.

I due mattatori intratterranno il pubblico con due ore di sano divertimento tra perle di pura comicità e momenti di grande teatro. Attori, showmen, imitatori, artisti poliedrici e versatili, Massimo Lopez e Tullio Solenghi sono diventati noti al grande pubblico grazie al celebre Trio che vedeva al loro fianco un’indimenticabile Anna Marchesini, raccogliendo enorme successo in tv e in teatro. Dopo tanti anni i due artisti tornano sullo stesso palco per regalare ancora tante emozioni al loro pubblico.

Ecco gli altri spettacoli in calendario per la stagione 2018/2019  (in abbonamento)

  • Lunedì 19 Novembre sarà la volta di Lella Costa con “La Traviata”;
  • Mercoledì 5 Dicembre toccherà a Riccardo Rossi con “ W le Donne”:
  • Lunedì 17 Dicembre sul palco ci sarà Cesare Bocci in “Pesce d’Aprile”;
  • Luned’ 11 Febbraio 2019 Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere e Michela Andreozzi saranno le protagoniste di “Figlie di Eva”;
  • Lunedì 25 Febbraio Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere saranno protagonisti de “Il Padre”;
  • Lunedì 11 Marzo Luca Argentero racconterà la storia di grandi personaggi dello sport come Luisin Malabrocca, Walter Bonatti e Alberto Tomba in “E’ questa la vita che volevo da bambino”;
  • Lunedì 1 Aprile, invece, Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero presenteranno “Alle 5 da me”;
  • Rita Ballarati, che con il suo staff di collaboratori, durante la conferenza stampa, ha poi presentato anche 5 spettacoli “fuori abbonamento”
  • Mercoledì 23 Gennaio 2019 il grande ritorno al Nuovo di Borgomanero di Angelo Pintus con lo spettacolo “Destinati all’estinzione”;
  • Giovedì 7 Febbraio “Finchè social non ci separi” con Katia Follesa e Angelo Pisani;
  • Giovedì 14 Marzo, Giuseppe Giacobazzi, sarà in scena con “Noi”;
  • Giovedì 4 Aprile per la terza volta torna Vittorio Sgarbi con “Leonardo”
  • Mercoledì 17 e Giovedì 18 Aprile I Legnanesi saranno protagonisti dello spettacolo “I Legnanesi: 70 anni di risate”.

Unico spettacolo che si svolgerà in trasferta ( per Borgomanero …. in gita) sarà per Mercoledì 19 dicembre al Teatro Odeon di Biella con Antonio Albanese con “Personaggi”

Gli spettacoli avranno inizio tutti alle ore 21. Per informazioni e abbonamenti o richieste di biglietti, ci si può rivolgere al “Contato del Canavese “ telefonando al numero 0125-641161 (e-mail: biglietteria@ilcontato.it).

Sito internet: www.ilcontato.it

Come ha dichiarato Rita Ballarati: “ Musica, divertimento, leggerezza, riflessione, bellezza, piacevoli ritorni e grandi novità sarà tutto questo epr Borgomanero in Scena. Una stagione teatrale che ha le emozioni come denominatore comune e in cui le donne saranno grandi protagoniste. Ma non solo: anche grandi uomini, forti, coraggiosi, sensibili, attenti. Perché – come ha concluso la Ballarati – teatranti si nasce e non si diventa”

Nicola Mauro Marino

 

 

 

 

 

advadv adv adv adv