ALEX PALMIERI: “Così affronto il bullismo”. IF THAT WAS YOU è il quarto brano estratto dall’album RESET

adv adv adv

Dopo aver girato l’Europa con il su Reset Tour portando sul palco le varie hit dell’ultimo album “Reset“, Alex Palmieri è ora al suo quarto singolo estratto.

L’album,terzo su itunes,al suo lancio, ha già avuto un forte seguito mediatico grazie alle interviste nei salotti come Uno Mattina su Raiuno e 105 Night express su Radio 105 (programma condotto da Dario Spada), passando per TgNorba 24 o l’emittente svizzera RSI.

adv adv adv adv

E se le reti televisive hanno appoggiato Alex in questo suo ultimo lavoro discografico, non sono da meno le testate giornalistiche come Novella 200, Eva 3000 fino alle fonti autorevoli tra cui Adnkronos che lanciò quasi un anno fa in anteprima il primo singolo estratto “But Nobody Knows” (100.000 views su youtube) . A seguire il brano “Time Resetted“, che oltrepassò le 50.000 visite facendo da apripista al tour con date a Milano, Roma, Cagliari, Venezia, Torino, Maspalomas (Spagna), Varsavia (Polonia) e Braunschweig ( Germania). 

E’ ora il turno di “If That Was You“, un singolo decisamente più introspettivo con una produzione completamente differente dagli altri brani. Un ballad, quella di Alex, prodotta insieme a Livio Boccioni ed Alex Zitelli, rappresentata da uno scatto di Stefano Oliva che ritrae Alex coperto di Lividi. Non a caso il brano, scritto per altro di proprio pugno dalla popstar, racconta il disagio sociale rappresentato dal bullismo attraverso la storia personale vissuta dal cantante in età adolescenziale.

Sono passati molti anni , la mia vita è cambiata completamente, ma ricordo ancora bene com’era difficile” racconta Alex, annunciando l’uscita del brano con queste parole sui social “Mi ricordo gli insulti a scuola , in giro per strada , mi ricordo la paura di non farcela a resistere un giorno di più nel sentirmi troppo diverso dagli altri. Mi ricordo i tentativi di rendermi disponibile e simpatico , e il fallimento che ne conseguiva  insieme alla troppa solitudine, sotto gli occhi indifferenti di molti miei coetanei. Ho trovato forza nelle piccole cose , una canzone che mi rappresentava, sfogarmi in cameretta ballando, ed ora sono qui a parlarne con voi. Ma molti non c’è l’hanno fatta e questo problema si estende come una macchia d’olio nella società moderna.

If That was You di Alex Palmieri sarà in rotazione radiofonica e nei digital stores dal prossimo 22 Settembre.

Verrà rilanciato in una speciale edizione ad archi nuovamente arrangiata.

Nicola Mauro Marino

advadv adv adv adv