RETEQUATTRO . “QUARTO GRADO” al giro di boa della 10° edizione: venerdì 14 settembre torna in prima serata

- start adv -     - end adv -

Al centro della puntata, il crollo del Ponte Morandi a Genova ad un mese esatto dalla tragedia

 

Da venerdì 14 settembre in prima serata su Retequattro torna “Quarto Grado”, al giro di boa della decima edizione.

- start adv - - end adv -

In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. La squadra del programma della rete diretta da Sebastiano Lombardi riprende ad indagare su casi di cronaca, vicende irrisolte e cold case che da anni attendono la verità.

Tutta la redazione della trasmissione a cura di Siria Magri – da sempre impegnata a seguire le principali vicende di nera e che, con le sue scrupolose inchieste giornalistiche, talvolta contribuisce al lavoro dei magistrati – continua nel suo impegno contro la violenza domestica, in particolare quella sulle donne.

A “Quarto Grado” tornano anche gli esperti e gli ospiti fissi chiamati a commentare e spiegare il dettaglio dei casi: tra gli altri, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini.

Si rinnova, infine, anche lo stretto rapporto che lega “Quarto Grado” con i suoi telespettatori, una community online molto attiva – i quartograders – che ogni venerdì commenta e interviene in diretta via Facebook, Messenger e Twitter.

Tra i casi della prima puntata, ad un mese esatto dall’accaduto, il crollo del Ponte Morandi a Genova, per il quale lo scorso 14 agosto hanno perso la vita 43 persone.

 

- start adv -       - end adv -