Da Giovedì 2 Agosto nelle sale cinematografiche
L’attesa è fnita: “Fino all’Inferno” è pronto ad uscire nelle sale italiane giovedì 3 agosto. Il film fanta-action di Roberto D’Antona, prodotto da L/D Production Company e distribuito al Cinema da Movie Planet Group e, successivamente, in Italia per l’Home Video e Digital da CG Entertainment mentre da Shoreline Entertainment all’estero e per l’Home Video, cinema e digital, ha raccolto nelle ultime settimane, a seguito delle proiezione per stampa e operatori, tantissime critiche positive e adesso si appresta al battesimo del fuoco del pubblico.
“Non vedo l’ora di vedere il film nelle sale e cosa ne penseranno gli italiani e, soprattutto, gli appassionati di cinema – spiega Roberto D’Antona, regista e tra i protagonisti della pellicola – credo che il film possa essere una novità per il mercato italiano.
Un film di genere action/crime/sci-fi non è qualcosa che si vede facilmente nel nostro Paese, ma è una storia che volevo assolutamente raccontare e che potrà sicuramente divertire i fan dei grandi blockbuster americani di questo genere”.
La trama ufficiale parla di una gang di giovani criminali in fuga verso una nuova vita lontano dal proprio passato. Quando incontreranno una donna e suo figlio, anch’essi in fuga, si ritroveranno scaraventati in qualcosa di molto più grande.
Tra gangster violenti, sadici killer e una misteriosa organizzazione di uomini senza scrupoli, si daranno da fare insieme ad una fidanzatina gelosa e a un poliziotto dai metodi sbrigativi per salvare la vita del bambino e il futuro del mondo.
Entusiasta anche la co-produttrice del film, Annamaria Lorusso, anima insieme a D’Antona della L/D Production Company, nonché coprotagonista della pellicola: “Agosto è un mese formidabile per il film – conferma – il periodo estivo è, da sempre, il momento delle grandi pellicole di intrattenimento e Fino all’Inferno non fa eccezione”.
Nelle ultime settimane, la critica ha già parlato del film come di un segnale deciso della rinascita del cinema di genere in Italia, un mix di generi diversi che rende chiaramente omaggio ai blockbuster americani degli anni ’80 e ’90. drenalinico, frenetico, a tratti esilarante, Fino all’Inferno è un film che riesce a divertire e intrattenere, a trasportare lo spettatore altrove per un paio d’ore. In altre parole “La magia del cinema”.
A cura di Nicola Mauro Marino
Guarda qui il trailer
CAST ARTISTICO
- Rusty ROBERTO D’ANTONA
- Anthony FRANCESCO EMULO
- Julia ANNAMARIA LORUSSO
- Christian MIRKO D’ANTONA
- 066 MICHAEL SEGAL
- Lily KAVITA ALBIZZATI
- Dario ALESSANDRO C. PELLINO
- Nicolas DANILO UNCINO
- Claudio Di Caprio ANDREA MILAN
- Edoardo Di Caprio MIRKO GIACCHETTI
- 072 AARON T. MACCARTHY
- Davide Leonardi FEDERICO MARIOTTI
- Vincent Costello MASSIMO COMINATO
- Katia Costello ALICE VIGANÒ
- Sara ERICA VERZOTTI
- Giada GIADA ROBIN
CAST TECNICO
- Regia ROBERTO D’ANTONA
- Sceneggiatura ROBERTO D’ANTONA
- Produttori ANNAMARIA LORUSSO STEFANO POLLASTRO
- PAOLA LANEVE
- ROBERTO D’ANTONA
- Co-Produttore FRANCESCO EMULO
- Produttori Esecutivi ANNAMARIA LORUSSO
- ROBERTO D’ANTONA
- ERICA VERZOTTI
- STEFANO POLLASTRO
- PAOLA LANEVE
- ANDREA MILAN
- Co-Produttori Esecutivi DOMENICO UNCINO
- FRANCESCO EMULO
- ALEX D’ANTONA
- AURORA ROCHEZ
- Ispettori di Produzione GIACOMO CARRI
- DANILA LEONI
- Production Manager ERICA VERZOTTI
- Fotografia STEFANO POLLASTRO
- Montaggio ROBERTO D’ANTONA
- Musica AURORA ROCHEZ
- Make-Up e SFX PAOLA LANEVE
- Effetti Visivi ALESSIO BARZOCCHINI