BORGOMANERO (NO). Il 15 Giugno si concluderà con la serata “IL MARE NELL’ORTO” l’edizione 2017/2018 della rassegna enogastronomica “ C’ERA UNA VOLTA LA NUOVA CUCINA “

adv adv adv

Gli organizzatori sono già al lavoro per la prossima edizione

 

Si concluderà venerdì 15 giugno, alle ore 20, presso il Ristorante LA BOCCIOFILA in viale don Minzoni, l’edizione 2017/2018 della rassegna enogastronomica “C’ERA UNA VOLTA LA NUOVA CUCINA”, promossa dallo chef Giancarlo Rebuscini con l’esperto enogastronomico Jacopo Fontaneto.

adv adv adv adv

Dopo 7 mesi, il gran finale con la serata intitolata “IL MARE NELL’ORTO” con la cucina dello chef Rebuscini che l’occasione proporrà:

  • Carpaccio di branzino con granelle di pistacchio e olio extra vergine d’oliva (antipasto)
  • Riso venere con gamberi e ribes (prima portata)
  • Fritto di calamari con zucchine e carote (seconda portata)
  • Panna cota con salsa di fragole (dessert)

Il tutto accompagnato dai vini delle cantine Zanetta.

 

Signor Rebuscini volgiamo tracciare un bilancio dell’iniziativa?

Siamo molto soddisfatti e contenti e siamo già al lavoro per la prossima edizione. Abbiamo anche “esportato” alcune serate in altre località, non ultima a Rho qualche settimana fa, dove abbiamo organizzato una serata dedicata al Gorgonzola. Desideravo ringraziare coloro che hanno aderito e che hanno partecipato a questi nostri appuntamenti

La gente che ha partecipato alle serate gastronomiche sono rimaste soddisfatte?

In media nelle nostre serate hanno partecipato tra le 60/70 persone tutte coinvolte ed interessate, soprattutto per il dialogo che c’era, in ogni serata, quando in sala davamo nozioni sula cottura,sulle tecniche di ogni prodotto utilizzato, ma la cosa che ha veramente coinvolto tutti è stato quello di poter osservare dal vivo la preparazione dei piatti.

Quali saranno gli appuntamenti a breve termine?

Stiamo organizzando una serata all’esterno del nostro locale. Ogni tanto diamo una mano anche a chi ha bisogno e nel secondo venerdì di luglio organizzeremo una cena il cui ricavato andrà all’Auser della nostra città. A settembre,invece, si terranno 6 serate, inserite nell’ambito della Festa dell’Uva, con menu dedicati alla nostra realtà e ai prodotti tipici locali.

Appuntamento, quindi, al gran finale del 15 giugno e alle iniziative della Bocciofila. Per la serata di Venerdì 15 giugno la prenotazione va effettuata al numero 0322 82293

N.M.M.

 

zoom

https://www.ditutto.it/magazine/lo-chef-giancarlo-rebuscini-riceve-la-targa-premio-ditutto-durante-la-rassegna-gastronomica-cera-una-volta-la-nuova-cucina/

advadv adv adv adv