“NERA” è il singolo di lancio
Già primi in classifica su itunes e amazon
E’ tempo di “Plume”, il nuovo disco di Irama, disponibile su tutte le piattaforme digitali e negli in store, e che ha registrato una grande accoglienza ancor prima dell’uscita, andando primo in pre order su iTunes e in seconda e terza posizione nelle tre versioni dedicate realizzate per Amazon, deluxe, standard e standard autografata.
Ma a poche ore dall’uscita del disco, Plume è già primo su iTunes è primo e secondo su Amazon, rispettivamente con la versione Deluxe e con quella standard.
Nera, che è il singolo di lancio, da oggi nelle radio, è salito subito sul podio più alto della classifica di iTunes. Un risultato eccezionale per il giovane talento, che è in semifinale nella stagione in corso di Amici.
Sono sette i brani che daranno vita al disco del giovane cantautore: Che ne sai, Un giorno in più, Che vuoi che sia, Voglio solo te, Per sempre, Un respiro e Nera.
Il singolo, che si candida a essere la nuova hit dell’estate, grazie alla sua musicalità leggera e orecchiabile, con un sapore pop ed elettronico inconfondibile, è stato già presentato durante una delle ultime puntate del programma di Maria De Filippi, con un alto gradimento sia della giuria esterna, che dei professori.
Durante la sua permanenza ad Amici, per IRAMA, è stato un susseguirsi di emozioni: all’indomani dell’uscita del singolo “Un giorno in più” presentato in anteprima durante il programma, il brano è balzato al 1°posto della classifica iTunes, e anche gli altri pezzi presentati, sono diventati dei lyric video, cliccatissimi su Youtube, con milioni di views. Le sue foto sui social, contano centinaia di migliaia di like.
Un percorso felice per il giovane artista, che prosegue con Plume, un album pieno di sonorità moderne e ricco di suggestioni.
Intanto è già pronto il primo giro di IRAMA negli in store per incontrare i suoi fan.
Di seguito le tappe già in calendario, a cui se ne aggiungeranno altre nei prossimi giorni:
Domenica 10 giugno MILANO – CC Bicocca Village – Viale Sarca, angolo via Chiese – ore 17.00
Lunedì 11 giugno – TORINO – CC 8 Gallery – Via Nizza, 262, – ore 17
Martedì 12 giugno – ROMA – Discoteca Laziale -Via Giovanni Giolitti, 263 – ore 15.00
Mercoledì 13 giugno – EBOLI (SA) CC Le Bolle – Via Serracapilli, – ore 17
Giovedì14 giugno – MARCIANISE (CE) CC CAMPANIA S.S. Sannitica 87, Loc. Aurno – ore17
Venerdì 15 giugno – CORCIANO (PG) CC QUASAR -Via Aldo Capitini, 8, – ore 17
Sabato 16 giugno – CAMERANO (AN) CC GROTTECENTER – Via del Campo D’Aviazione, 17 – ore 16.30
Domenica 17 giugno – RAVENNA – CC ESP Via M. Bussato, 74 – ore 16.30
Martedì 19 giugno – CONEGLIANO (TV) CC Conè – Via S. Giuseppe, 25, – ore 17
Mercoledì 20 giugno MODENA – CC La Rotonda – Strada delle Morane, 500/14, – ore 17
Giovedì 21 giugno – RONCADELLE (BS) CC ELNOS Shopping -Via Luigi Einaudi, – ore 17
IRAMA, vero nome Filippo Maria Fanti, è un giovane cantautore di grande talento che scopre la passione per la musica da piccolissimo. Il suo nome d’arte deriva da una parola malese che significa ritmo, elemento che gli appartiene e che identifica al meglio la sua indole. Un talento costruito sulle basi di un contrasto che alberga nei suoi gusti musicali: da una parte la passione per i grandi cantautori italiani (come Francesco Guccini e Fabrizio De Andrè) e le loro opere, dall’altra la ricerca di sonorità e arrangiamenti