ROMA. Al via la mostra internazionale di arti visive EnREDadas

- start adv -     - end adv -

E’ stata inaugurata ieri, domenica 20 maggio, alle ore 18,30 a Largo di Torre Argentina 11 la “Mostra internazionale di arti visive “EnREDadas” giunta alla sua 6° edizione coordinata dalla Prof.ssa Katia Pangrazi dell’ Accademia delle Belle Arti di Terni con il supporto tecnico di Logix Software.

Il progetto nasce da un’idea della Prof.ssa Perez dell’università autonoma di Madrid che dal 2013  invita il mondo accademico ad interpretare i temi promossi con opere e performance dando vita ad eventi culturali che si svolgono in contemporanea in occasione della settimana UNESCO per l’educazione Artistica con il contributo di InSEA – International Society for Education through Art.

- start adv - - end adv -

A questa versione italiana hanno collaborato studenti e docenti di varie nazionalità. All’interno della rassegna promossa dalla “Fondazione Italia Sostenibile” è stato dedicato uno spazio anche alla musica con la straordinaria esecuzione in acustica del giovane chitarrista Mario Romano diplomato al Conservatorio di S. Cecilia e che svolge una intensa attività live e di collaborazioni con i maggiori artisti del panorama italiano tra i quali Briga e con il quale è stato insignito del Disco d’oro per il singolo “Sei Di Mattina” e il Disco di platino per il singolo “Baciami (Hasta Luego).

La mostra sarà aperta al pubblico fino a domenica 27 maggio osservando i seguenti orari: 10,00/13,00 – 15,00/18,00.

Patrizia Faiello

 

 

- start adv -       - end adv -