LA BANDA DELLA RICETTA presenta in anteprima il disco di esordio A FUOCO LENTO

adv adv adv

Mercoledì 16 maggio alle ore 21
Auditorium Parco Della Musica di Roma | Teatro Studio

(Finisterre – Distribuzione Felmay-Egea, in uscita 21 giugno 2018)

Clara Graziano 
voce, organetto, putipù

adv adv adv adv

Valentina Ferraiuolo 
voce, tamburelli

Teresa Spagnuolo 
clarinetto, clarinetto basso

Carla Tutino  
contrabbasso

In concerto a Roma con la partecipazione speciale di Luisanna Messeri, Eleonora Bordonaro e Stefania Placidi

A fuoco lento è il disco di esordio de La Banda della Ricetta, nuovo progetto di Clara Graziano, ensemble al femminile che suona e canta del buon cibo in un repertorio accattivante, divertente e ben condito.

“La musica è il cibo dell’amore”, ricorda Shakespeare ed è su questo filo rosso che le quattro musiciste portano in tavola e imprimono su CD un repertorio di brani originali come fosse un menù musicale con pietanze speziate di musica klezmer, saltate di musica circense, spuzzate col jazz.

Un repertorio, e un menù, che nel live trova ulteriore respiro nella tradizione folk e popolare italiana e nei brani portati al successo da grandi interpreti come Domenico Modugno (La cicoria e ‘O cafè), Caterina Bueno (Fagioli ‘olle ‘otenne), Nino Ferrer (Il baccalà), Piero Ciampi (Il vino).

Con indosso le “parannanze” e gli attrezzi da cucina a portata di mano, le ragazze della Banda, ci condurranno dal vivo in un viaggio garbato e saporito tra cibo e musica facendoci scoprire una collezione di pietanze sonore e storie gustose senza tralasciare, durante il concerto, di ammaliarci con sorprese culinarie e profumi speciali, dalla zuppa al caffè!

E se “la musica è il cibo dell’amore”, è pure vero che il cibo è la musica della vita.

Cibo e musica, Sorprendentemente, generano il Battito del ritmo della nostra vita sin dai tempi di Eva e la mela, e ogni giorno, come percorrendo Antichi orizzonti, ci fanno rubare i sogni, come una Ladra matricolata.
… A fuoco lento

 

 

advadv adv adv adv