FANYA DI CROCE: “Il mio impegno per Casa Sanremo Tour”

adv adv adv

La cantante Fanya Di Croce è tra i Tutor
di Casa Sanremo Tour

 

Si sono aperte ufficialmente le iscrizioni al Tour di Casa Sanremo per i giovani artisti, una vetrina importante per farsi ascoltare dagli adetti ai lavori.

adv adv adv adv

L’artista è già da tempo impegnata nel sostegno della musica emergente, il suo Contest “Promuovi La Tua Musica” sta trionfando nei teatri d’Italia, la prossima tappa si terrà a Firenze al Teatro Reims il 12 Maggio.

I giovani oggi cercano un proprio spazio nella musica, una identità, per esprimere il loro talento senza però bruciare le tappe, è fondamentale saper inseguire i propri sogni cercando costantemente di crescere artisticamente: suonare tanto dal vivo, questa è la ricetta giusta!

 

INTERVISTA

Come è nata l’idea di Promuovi La Tua Musica?

Ho sempre creduto che la musica dal vivo sia la giusta ricetta per crescere artisticamente, il teatro poi è un luogo magico per lo scambio di energie tra il pubblico e l’artista. Inizialmente Promuovi la tua Musica era solo una pagina social, libera, dove ogni artista poteva postare la propria musica, poi l’affluenza, la compartecipazione di molti artisti emergenti mi hanno dato la giusta carica  per dar vita ad un Tour nei Teatri grazie anche al sostegno della mia casa discografica Smilax Publishing che distribuirà  a fine edizione la compilation con tutti i vincitori delle varie tappe.

Ora è impegnata anche come Tutor per Casa Sanremo Tour, come è nata questa collaborazione?

Conosco da tempo il presidente di Casa Sanremo Vincenzo Russolillo, ho cantato in moltissimi suoi eventi, uno tra questi Miss Italia, è una persona seria, molto influente nella musica per questo ho accettato subito di collaborare con il Tour di Casa Sanremo.

Non ha abbandonato il suo progetto da solista?

No, assolutamente… anzi, sono in studio, mi divido tra Roma e Milano, sto lavorando ad un nuovo progetto discografico che uscirà subito dopo l’estate

Un consiglio da dare a tutti gli artisti che si iscrivono a Casa Sanremo Tour ?

Sono davvero tanti, proprio oggi ho sentito il Patron e sono già arrivate moltissime iscrizioni, il mio consiglio è sempre quello di rimanere se stessi, cantare sempre ciò che si sente davvero e vivere questa esperienza con il giusto entusiasmo

advadv adv adv adv