#RASTIGNANO (BO). Camilla selezionata Miss Italia per l’Emilia Romagna

adv adv adv

Serata indimenticabile per la bolognese Camilla Amadei vincitrice della selezione regionale di “Miss Cavallino Bianco 2018”, evento gestito dal patron di zona, Marco Pellegrini (Gym Events srl).

La prima vittoria non la scorda di sicuro Camilla, futura avvocata non ancora ventenne: capelli biondi lunghi, fisico da pin up – acerbo quel che basta – eletta al ristorante Cavallino Bianco di Rastignano, con i voti della giuria presieduta da Alvio Focaccia.

adv adv adv adv

Camilla ha prevalso sulle altre 18 potenziali miss, presentate con consumata maestria, dall’anchorman Fabrizio Cremonini, “pilotate” dal coreografo Giuseppe De Medici e coordinate da Yesi Phillips, make up artist Claudia Calzoni, acconciature Alessio Magnani, Maria Damiani ed Ira, del salone i Damiani parrucchieri di Casalecchio di Reno (BO).

Le ragazze hanno sfilato con disinvolture sul palco sito nella dependance del Cavallino Bianco, storico locale alle porte di Bologna, già sede di eventi mondani che si concludono sempre con squisite degustazioni del menù che spazia dal pesce, alla carne, alla pizza, con un occhio sempre alla qualità e alla tradizione, per la gioia degli intervenuti.

Le miss, dopo essere state presentate con nome, età, provenienza e aspirazioni, hanno sfilato prima in “longuette” fascianti, “sberluccicanti” e con maliziosi veli e pizzi, con “cut-outs” e spacchi audaci, poi in costume intero e fusciacca, sempre ondeggiando su tacchi 12 (anche 13, 14…) ogni volta sorridenti e, se pur “novizie”, già parecchio sicure di sé.

I sorrisi non si sono spenti nemmeno alla prima selezione che ha sfoltito, le fila, lasciando 6 finaliste. Le ragazze “escluse” hanno ancora la possibilità del “ripescaggio” partecipando ad altre selezioni.

Prerogativa questa – delle “non eliminate” ma “rimandate” – che insieme con altre novità inserite per le selezioni provinciali e regionali, preso atto dei successi ottenuti dagli eventi di Miss Italia nel 2017, rilancia fattivamente la manifestazione, così voluta da Patrizia Mirigliani, legittima referente del concorso di bellezza più famoso d’Italia e forse d’Europa. Con Camilla, elette le “damigelle”: Debora Bastelli – Miss Equilibra – anche lei bolognese, 22 anni, estetista col sogno di vivere a New York e Clarissa Righi – Miss Bellezza Rocchetta – ferrarese, “minorenne” (17 anni) studentessa con la vocazione di “essere felice”.

A ruota: quarta classificata, Laura Piovani, 22 anni di Bologna, quinta Lorella Incoronato, 19 anni di Porretta Terme e sesta, Veronica Bertolini, 21 anni, reggiana. Prossime selezioni regionali di Miss Italia, a ModenaFiere, martedì primo maggio, nel contesto della 79^ Fiera campionaria e al Centro commerciale La Meridiana, sabato 19 maggio.

Foto: Fotoengel

advadv adv adv adv