#MILANO. Angela Reginato Gregoris presenta la sua ultima collezione di sete dipinte a mano

adv adv adv

L’atelier De Cristoforis a Milano, presenterà Giovedì 12 aprile alle 17.30 i lavori di Angela Reginato, affermata artista asolana, da sempre impegnata in un indagine appassionata e fedele intorno al colore che da anni dipinge su seta con risultati originali.

Angela sceglie la seta per la sua leggerezza quasi impalpabile che capta ogni riverbero di luce e rivive una magia di riflessi e pigmenti cangianti, nella quale vengono dipinte composizioni geometriche, astratte o floreali.

adv adv adv adv

Sono stati gli insegnamenti di docenti di disegno, storia dell’arte e pittori a livello europeo che hanno portato Angela a perfezionare l’ispirazione artistica e quindi a frequentare corsi di specializzazione sulla seta ad Avignone e Lione, acquisendo svariate tecniche.

Dopo aver partecipato a diverse mostre d’arte trovando significativi apprezzamenti e riconoscimenti e aver collaborato con importanti studi di architettura e design, Angela decide dedicarsi alla moda femminile , esprimendo la sua creatività in foulard, sciarpe e parei, riscuotendo notevole successo.

Questa serata del 12 aprile sarà ravvivata da una sfilata in passerella non solo di accessori, ma anche di qualche capo di abbigliamento relativa alla nuova collezione P/E 2018.

L’obiettivo dell’artista è trasmettere al pubblico la sensibilità cromatica, l’intensità dei vortici di colore che stimolano pensieri e sentimenti e affermarsi come design nel campo della moda e in quello tessile

La passerella sarà curata meticolosamente da Giò Events (Giovanna Sguazzin) che ha già nel suo curriculum molte sfilate, l’ultima durante il Festival di Sanremo a Villa Hormond all’interno di Sanremo Village.

Nicola Mauro Marino

 

advadv adv adv adv