La popstar nata dal web ha raggiunto un’alta attenzione mediatica grazie al mondo televisivo, esordendo giovanissimo ospite di Barbara D’Urso.
Da quel momento sono stati numerosi i passaggi televisivi, tra sky mediaset e Rai (nel 2011/2012 persino un reality su Rai Due – Social King 2.0 – che lo vedeva quarto finalista).
Da sempre al centro del gossip e sotto i riflettori dei social, nel 2016 è stato uno dei personaggi più discussi della prima edizione “Trono Gay” all’interno di Uomini e Donne di Maria De Filippi. Di lui hanno parlato tutti, dai settimanali patinati (Eva 3000, Visto, Vip Magazine, Novella 200) fino a testate di spessore come Il giornale, Leggo, Il corriere della Sera o Adnkronos che ha recentemente rilasciato i suoi videoclip in anteprima. Sul web sono circa 500.000 i risultati digitando il suo nome sui motori di ricerca.
Dopo 5/6 anni di live nei maggiori club italiani (esibendosi sui suoi brani che spesse volte hanno toccato la top 5 di Itunes ) dal 2016 il cantautore electropop sta girando l’europa per la prima volta facendo ballare le piazze delle maggiori capitali europee: Alex ha infatti portato la sua musica ed il suo show in pieno stile “popstar americana” in città come Monaco di Baviera, Copenaghen, Vienna, Barcellona, Dusseldorf, Budapest e numrose altre. L’ultima tournèe è stata chiusa difronte a 30.000 persone in U.K. , nientepopodimeno che a traflagar Square Garden in occaione del London Pride.
https://www.youtube.com/watch?v=7ZDAy0cbhmk
Ed ora la sua nuova sfida discografica si intitola RESET: il disco , uscito a inizio gennaio, ha toccato la terza posizione dei più scaricati di Itunes (sbaragliando artisti come Ed Sheeran o Caparezza) ed ottenendo un ottima attenzione mediatica. Tra i numerosi passaggi televisivi, quello in svizzera sull’emittente nazionale RSI o su Rai Uno a Uno Mattina. Persino a Radio 105 è stato trasmesso RESET – accompagnato da un’ irriverente intervista – , un traguardo importante per il mondo della musica indipendente che finalmente inizia a passare attraverso mass media di larga utenza. Il disco, in contratto con Believe Digital, segna il forte rapporto tra il cantante ed i suoi fan che hanno contribuito alla realizzazione attraverso una crowdfunding , diventando di fatto i produttori dell’album. Ed ora, con due brani estratti dal fortunato disco (i singoli But Nobody Knows- 100.000 views su youtube- ed il nuovo “Time resetted”, il cui video è stato girato nello stesso set dell’ultima clip di Tiziano Ferro) Alex è pronto a partire nel nuovo tour lungo tutta l’italia volto alla promozione della sua musica.
https://www.youtube.com/watch?v=Klu9X4i3ZAg
Il tour è partito da Torino ad inizio mese, e il 23 Marzo arriverà nella capitale italiana nella storica serata del Muccassasina presso la discoteca Qube. Proseguirà a fine mese a Cagliari e successivamente a Milano per la notte di Pasqua. Uno show in “pieno stile Alex” che farà ballare i club sulle note delle sue ultime hit (in chiave rivisitata) con coreografie , luci ed il corpo di ballo che da sempre lo segue nei live. Tutte le date sono sul sito www.alexpalmieriofficial.com
Alex Palmieri – intervista “Il caffè di RAI UNO”: https://www.youtube.com/watch?v=Eg_bNIJaZqU&t=4s