Alex Palmieri, popstar del web con oltre 500.000 risultati sui motori di ricerca, è ora al suo secondo disco. L’artista ha riscosso un forte successo a inizio 2011 , esordendo nel piccolo schermo su canale 5 e successivamente nel reality show Social King su Rai Due dove nel 2012 si classificò quarto finalista.
Numerosi tour promozionali nazionali e 2 tour europei ( tra le date germania, polonia , danimarca, spagna e l’ultima a Londra in U.K a trafalgar Square Garden in occasione del London Pride 2017) hanno portato i sui brani a toccare i vertici delle classifiche Itunes, attirando su di se i riflettori della stampa nazionale con recensioni da fonti autorevoli come Il corriere della sera o Il giornale fino alle riviste patinate delle quali è sempre stato protagonista (Novella 2000, Eva 3000, vip sono solo alcuni). Da sempre al centro di rumors e gossip , l’artista è stato anche uno dei personaggi più discussi della prima edizione “trono gay” a Uomini e Donne di Maria De Filippi.
Dopo il successo ottenuto con l’ultimo singolo Online , il cantautore electro pop ha annunciato il nuovo album sotto contratto con Believe Digital dal titolo RESET. Il disco è stato anticipato dal singolo “But Nobody Knows”, un brano dalle tonalità dark/RnB e con un videoclip che ha totalizzato 100.000 views su youtube (rilasciato in anteprima da Adnkronos) , oltre ad ottenere la terza posizione dei più scaricati di Itunes. RESET è uscito invece a inizio 2018, più precisamente il 12 Gennaio (giorno del 27esimo compleanno del cantante) e si preannuncia un disco carico di contaminazioni e collaborazioni: dagli storici produttori dell’artista Jandy Prudnikov e Tim Bergholm (Ucraina e Svezia) fino a Johann Bach direttamente dalla california e ad Alex Zitelli e Livio Boccioni che hanno lavorato al nuovo singolo estratto e prossimo all’uscita, il brano Up tempo “Time Resetted”.
Il brano verrà pubblicato anche in una speciale edizione REMIX a cura del dj toscano Dat Vila che da anni anima la night life italiana. Il disco spazia dall’electro pop fino ad un curioso sound anni 2000, per poi toccare sonorità più ballad e ricercate con il brano ” Il that Was You” che racconta il periodo difficile adolescenziale di Alex e che è dedicato alle vittime di bullismo. Un album che apre il sipario sugli aspetti più personal di Alex ( tra i 9 pezzi, anche uno dedicato al complicato rapporto con la famiglia) e che vuole lanciare un messaggio positivo per quelle persone che hanno bisogno di ricominciare (da qui il titolo Reset) e di ripartire lasciandosi alle spalle situazioni o cose con la consapevolezza che quelle esperienze sono state determinanti nel forgiare un carattere più forte, maturo e consapevole.
Il disco ha ottenuto un forte riscontro mediatico ( con passaggi televisivi a RSI in svizzera, Tg Norba su Sky ed un intervista su Rai Uno al “Caffè di Unomattina”) ed è stato fortemente voluto dai fans della webstar, che è stata aiutata dai suoi follower nella realizzazione di questo secondo album attraverso un crowdfunding e che ha fruttato una notevole somma destinata alla produzione. Gli scatti fotografici per la copertina sono stati realizzati da Luca Guadagni insieme al Brand giovanile di gioielli Luxxxury (www.luxxury.it) che accompagnerà Alex durante la promozione e nel prossimo videoclip , quello del brano estratto “Time Resetted”.
RESET è disponibile nei digital stores e in airplay radiofonico, ed in supporto CD suwww.alexpalmieriofficial.com