BAMBOOZE: “Bidibibobidi Boom Chacha” è il singolo d’esordio

adv adv adv

 

Bidibibobidi Boom Chachaè un’articolata congiunzione di generi che mira ad un unico risultato finale: l’emancipazione dalle strutture morali dell’uomo.

adv adv adv adv

Il pezzo si costruisce intorno ad un’onomatopea la cui funzione è la censura di un giudizio scomodo che diventa però evidente facendo attenzione al testo.

Il tutto oscilla tra sonorità pop rock e ritmiche afro per attirare l’attenzione e disinibire il pubblico invitandolo a lasciarsi andare alla sensazione e non alla ragione, che spesso impedisce all’ uomo di vivere secondo i propri impulsi primordiali.

GUARDA IL VIDEO QUI

IL PROGETTO:

Bambooze è un progetto che parla alla pancia, ai piedi e alle mani.

L’obiettivo principale del quartetto è proporre l’unione di ogni possibile influenza musicale dove i ritmi ossessivi e compulsivi dell’Africa si uniscono al pop, al rock ‘n’ roll e al grunge.

La missione è operare una destrutturazione del linguaggio verbale per arrivare a un linguaggio pre-grammaticale, scavando nelle radici della cultura umana fino a trovare a un sostrato comune di culture, tradizioni e riti. Il linguaggio pre-grammaticale permette di scavare nella parte più pura dell’anima fino ad arrivare a un fanciullo totalmente pulito dalle brutture del mondo che ci circonda.

A questo fanciullino che vive nella pancia di ogni individuo le canzoni sono dirette, non al cervello.

Un’altra componente fondamentali dei testi dei Bambooze è certamente la giovinezza, la quale viene sempre vista con apparente semplicità, ma in realtà nasconde una complessità e una meraviglia verso l’ignoto che spesso si tende a minimizzare.

Questo tema viene di conseguenza affrontato contemporaneamente in maniera scanzonata e profonda, dipingendo tutte le possibili sfaccettature della vita di un giovane uomo o di una giovane donna.

BAMBOOZE

I quattro ragazzi,provenienti da diversi punti del Nord Italia,si sono incontrati al CPM Music Institute di Milano nel 2016 dando vita al progetto Bambooze nel Gennaio del 2017.

Il loro primo singolo “Bidibibodibi Boom Chacha” viene registrato a poche settimane dal loro primo incontro ed è accompagnato da unvideo-clip diretto da Brenno Bonamigo.

In poco tempo il gruppo ottiene un contratto di management e ufficio stampa con Sorry Mom! e con Amazing Theater per quanto riguarda la parte booking.

Forti di questo nuovo team di lavoro i quattro si preparano ad affrontare un 2018 pieno di novità, con l’intento di rilasciare nuovo materiale da portare alle orecchie di un pubblico sempre più folto e numeroso.

Nei pochi mesi di attività live la band ha già avuto modo di calcare numerosi palchi,vincendo il contest Garben Sound, suonando in locali storici come il Rock ‘N’ Roll di Rho e aprendo i concerti a gruppi affermati come gli Assalti Frontali.

 

advadv adv adv adv