MILANO. FEDERICA PELLEGRINI “A EICMA ho visto i valori dello sport sano”

adv adv adv

 

La campionessa olimpica Federica Pellegrini, dopo la prima visita all’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo di Milano, ha sperimentato la passione e i valori che condivide con il mondo delle due ruote

 

adv adv adv adv

La 75° Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo si è conclusa domenica e, tra i molti Campioni dello Sport che hanno voluto visitare EICMA, c’è anche la campionessa di nuoto, nonché medaglia d’oro olimpica, Federica Pellegrini, che ha colto l’occasione per immergersi nel mondo delle due ruote.

La nuotatrice italiana, pluricampionessa di stile libero, ha visitato domenica i tanti padiglioni di EICMA: un debutto personale, dove ha incontrato il pubblico e si concessa per selfie, autografi e un’infinità di sorrisi.

E, nell’area esterna MotoLive, Federica Pellegrini ha potuto assistere ad alcune competizioni acrobatiche, che l’hanno davvero entusiasmata: “Per me è la prima volta a EICMA, ma devo dire che è stato molto bello ed emozionante, ho visto anche le gare di freestyle: sono molto… matti.

Federica Pellegrini, reduce da alcune gare a Genova dove ha primeggiato nella propria specialità, ha evidenziato i futuri obiettivi in vasca per il prossimo biennio: “I prossimi traguardi sono gli Europei in vasca corta a Dicembre, gli Europei in vasca lunga ad Agosto, l’Anno dopo il Mondiale e, nel 2020, l’Olimpiade. Non mollo: da qui a Tokio certo no, poi penso che mi dedicherò ad altro”.

Durante la visita alla 75° Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, la campionessa italiana  ha visto e sperimentato, anche di persona e in sella, alcune delle oltre 150 novità in materia di moto, cicli e tutto ciò che gravita nell’universo delle due ruote: Federica Pellegrini è rimasta impressionata dai valori del pianeta due ruote e dalla passione delle persone che visitano l’Esposizione e dalle aziende e lavoratori che alimentano un evento internazionale come EICMA: “C’è un’atmosfera bellissima, indipendentemente dall’Esposizione, che ovviamente è fantastica. Ma proprio la gente, davvero delle belle persone. Si vedono i valori di uno sport sano, come può essere il mio. Si vede che chi ha questa passione è come in una grande famiglia”.

 

 

 

advadv adv adv adv