I Leave The Memories sono un gruppo pop-rock di Vicenza. Il loro singolo di debutto, Show Me The Way, ha fatto sì che si potessero esibire accanto ad Alessio Bernabei e Lorenzo Fragola. Da qualche giorno è in radio “No More Bad Days”, il nuovo singolo che presenteranno al Pistoia Blues Festival in apertura a Tom Odell.
Se doveste descrivervi con 3 aggettivi quali usereste?
Sognatori, creativi e sensibili.
“No more bad days” è il vostro nuovo singolo. Che riscontri state avendo?
Stiamo avendo riscontri molto positivi, superiori alle nostre aspettative! Il nostro pubblico sembra apprezzare molto sia il video sia il brano e noi ne siamo super felici!
Cantate in inglese. Avete mai pensato di lasciare l’Italia per una carriera oltreoceano?
Questa sembra essere la domanda giusta al momento giusto! La risposta è sì, ed è accaduto proprio scrivendo questa canzone! No More Bad Days parla della fine di una storia d’amore oppressiva e della voglia di lasciarsi alle spalle tutti i sentimenti e le sensazioni negative per tornare a viversi la vita e a inseguire i propri sogni. Questa storia è autobiografica e il tutto è accaduto mentre stavamo valutando di trasferirci in America per inseguire il nostro sogno di musicisti e tentare la fortuna lì. Tutto questo ha amplificato la voglia di lasciarci tutto alle spalle in favore di una nuova vita all’estero, anche se poi abbiamo deciso di rimanere (per il momento) in Italia e proseguire con la nostra carriera qui.
Quando potremo ascoltare il vostro album di inediti?
L’uscita del nostro album di debutto è prevista per il prossimo autunno e il titolo dell’album sarà “Follow The Stars”.
Il vostro personale parere sullo stato di salute della musica italiana…
Pensiamo che la musica italiana non stia passando un bel momento. La crisi si sente anche nel settore musicale, questo fa sì che le etichette discografiche smettano di investire sui giovani e puntino principalmente sugli artisti già affermati, che da 10/20 anni dominano le classifiche italiane. Per questo motivo, lo spazio per i giovani e gli emergenti è sempre meno e per loro imporsi sul mercato è veramente difficile, sia come indipendenti che come vincitori o partecipanti di talent show. In tutto questo, il lato positivo è che se un artista riesce a emergere e a farsi notare, significa che davvero se l’è meritato.
La vostra giornata ideale…?
La nostra giornata ideale è sicuramente in tour in qualche città in giro per il mondo. Sveglia, colazione, una corsetta mattutina per vedere in prima persona il luogo in cui si sta soggiornando. Doccia fredda, pranzo in qualche ristorantino tipico del luogo, un paio d’ore di riposo e poi s’inizia ad andare verso il soundcheck, in preparazione al live della sera. Si suona, si salutano i fan e poi si va verso la tappa successiva del tour.
Il vostro rapporto con i social?
In generale abbiamo un rapporto positivo con i social, sono un mezzo super efficace per restare in contatto con tutte le persone che conosciamo, e soprattutto con il nostro pubblico. È anche vero, però, che a volte perdere troppo tempo davanti ad uno schermo ti fa perdere di vista la vita reale ed è questo il motivo per cui quando possiamo permettercelo siamo sempre pronti a prenderci un giorno di pausa, spegnendo il telefono e pensando solo a goderci la giornata.
Dove porterete la vostra musica quest’estate?
I nostri prossimi appuntamenti live sono il Pistoia Blues Festival in qualità di supporter di Tom Odell, alcuni live nel Nord Italia e la partecipazione al Festival Show e al Deejay On Stage. Non vediamo l’ora e vi aspettiamo!
Dt