Radical Freak – Stile Balneare: quasi 30.000 visualizzazioni in pochi giorni

adv adv adv

 

 

adv adv adv adv

Uscito da pochi giorni su Facebook e su YouTube, il divertente video di “Stile Balneare” dei Radical Freak ha già totalizzato numeri importanti: è stato visto ben 24.000 volte su Facebook mentre su YouTube le visualizzazioni sono oltre 4.000.

Il sound vagamente anni ’80 del brano è lo stesso di tante canzoni pop che si stanno affermando in questa calda estate 2017, ma i Radical Freak nella loro “Stile Balneare” mettono al centro di tutto il pacchetto un bel po’ di ironia, con un risultato che è decisamente divertente… proprio come il coloratissimo video: davanti ad uno sfondo coloratissimo passa una galleria di personaggi improbabili capitanati, ovviamente, da Valerio Cardone alias Masterenjoy che interpreta le rime della canzone con una tutina da lavoro notevole.

Radical Freak – Stile Balneare, il video

https://youtu.be/QJH8dbw6Syw

https://www.facebook.com/radicalfreakofficial/videos/231624107357405/

Regia di Oscar Serio

STILE BALNEARE

Written by P.scognamiglio – V.C.Cardone

Produced by Peter Kharma & Master Enjoy for Radical Freak Music

at Wave27 Studio – Italy

Contact : info@radicalfreak.com www.radicalfreak.com

Il testo di “Stile Balneare” dei Radical Freak, all’apparenza solo divertente, è in realtà un’analisi semiseria della società italiana, con i suoi (tanti) vizi e le sue (rare) virtù. La situazione si fa seria, la crisi ci attanaglia, il lavoro latita e gli immigrati premono… che si fa? Tutti al mare, tra cocco e cocomeri, in puro “Stile Balneare”…

Dalla canzone emerge lo spaccato di un Popolo Italiano tartassato dalla burocrazia e dalle tasse. In uno stile nonsense non troppo lontano da quello di “Nun te reggae più” di Rino Gaetano, i Radical Freak raccontano la confusione e lo stress che regnano nella vita della maggior parte degli Italiani.

Con il ritornello arriva la soluzione a tutti i mali, il Mare. Come se fosse il mare un grande psicoterapeuta, col suo “Stile Balneare” fatto di ciabattine, noci di cocco e cocomeri… risolve tutti i problemi. Grazie al Mare, si riesce a dimenticare tutto, almeno per ventiquattro ore. Anzi: “dimentica il Sole 24 ore, da adesso 24 ore di sole”. I Radical Freak hanno già pronte nel cassetto varie bombe da sganciare.

Si prevede presto una seconda uscita in chiave “Dance” durante l’estate ed una terza uscita pop oriented a settembre, tutto questo tra un’esibizione nei club e l’altra.

advadv adv adv adv