“Pensieri d’ombra” è il nuovo singolo di ESTER

adv adv adv

Ancora una volta il Salento produce talenti nel mondo della musica: a soli 16 anni la cantante, originaria di Poggiardo, scrive e pubblica il suo secondo singolo.

 

Intervista.

adv adv adv adv

 

Partiamo dalle tue origini artistiche, quando hai iniziato ad interessarti al mondo della musica?

I miei genitori sono entrambi musicisti, sono nata nella musica, ho iniziato a studiare canto all’età di 10 anni con Tony Frassanito, in seguito ad un piccolo “musical” inventato da me per fare una sorpresa alla mia famiglia. I miei parenti, sentendo la mia buona predisposizione verso questo mondo, mi invogliarono ad intraprendere un percorso di studio, e così è stato…

Raccontaci un po’il tuo percorso artistico

Ho partecipato ad un po’ di concorsi; nel 2011 mi sono classificata 19198611_1107963079348224_1808929558_nal primo posto nel concorso canoro ” Piccole Dolci Note” su Telenorba; negli anni 2014 – 2015 – 2016 ho partecipato e vinto il primo premio e premio della giuria nella mia categoria, al programma televisivo ” Bravissima “, promosso da Valerio Merola, mandato in onda su reti SKY . Nel 2016 è uscito il mio primo singolo ” Ti senti libera”. Frequento il liceo musicale E. Giannelli, dove studio canto jazz e pianoforte.

Cos’è per te la musica?

La musica è la mia vita, non riesco ad immaginarmi senza lei.

Tra le tue esperienze e partecipazioni quali ricordi con soddisfazione?

Di sicuro la partecipazione a Bravissima su Sky e la pubblicazione del mio primo singolo “Ti Senti Libera”.

Dopo “Ti senti libera” che ha contato più di 230.000 visualizzazioni su Youtube, cosa ti aspetti dal tuo nuovo singolo “Pensieri d’ombra”?

Pensieri d’ombra è una canzone che ho scritto e musicato io, è piena di metafore, parla di un gigante che molto spesso affligge le persone, soprattutto i ragazzi come me, tenendole richiuse nei pensieri negativi, rubandogli la libertà (la depressione)… e di una persona, un angelo che viene a liberare questa ragazza che da tanto tempo era costretta a rimanere prigioniera di questo gigante. Ci tengo particolarmente a questa canzone e spero che come la prima, mi dia delle grandi soddisfazioni. È prodotta dall’etichetta discografica DMG records dei fratelli Davoli, verrà pubblicata sui digital store e in rotazione radiofonica ed in seguito verrà pubblicato il videoclip su YouTube ” Ester, Pensieri d’ombra “.

Antonio Forte

 

advadv adv adv adv