Radical Freak – Stile Balneare disponibile su Spotify ed iTunes… e presto arriva il video

- start adv -     - end adv -

Il primo singolo dei Radical Freak, duo formato da Valerio Cardone alias Master Enjoy, MC e Peter Kharma, DJ producer si chiama “Stile Balneare” ed è disponibile da qualche ora sui portali di streaming e download.

Le versioni sono tre: accanto alla radio edit, già proposta da tante emittenti in giro per l’Italia, c’è una versione più lunga ed è disponibile un club mix pensato per il dancefloor.

- start adv - - end adv -

Il ritmo, in questo caso è decisamente più ipnotico così come il testo… tra le varie frasi una viene ripetuta più e più volte ed è: “Rompi gli schemi”.

Come slogan rappresenta molto bene il progetto musicale dei Radical Freak, in bilico tra pop, hip hop e musica da ballo. Il video di “Stile Balneare” è stato girato nei giorni scorsi e sarà presto disponibile su YouTube e sui canali musicali.

 

Radical Freak – Stile Balneare

Spotify:  https://open.spotify.com/album/0idZ9knvBQPPmtybbJW1B6

iTunes:  https://itunes.apple.com/it/album/stile-balneare-single/id1245583287?i=1245583451

www.radicalfreak.com

www.facebook.com/radicalfreakofficial/

 

Il testo di “Stile Balneare” dei Radical Freak, all’apparenza solo divertente, è in realtà un’analisi semiseria della società italiana, con i suoi (tanti) vizi e le sue (rare) virtù. La situazione si fa seria, la crisi ci attanaglia, il lavoro latita e gli immigrati premono… che si fa? Tutti al mare, tra cocco e cocomeri, in puro “Stile Balneare”…

Dalla canzone emerge lo spaccato di un Popolo Italiano tartassato dalla burocrazia e dalle tasse. In uno stile nonsense non troppo lontano da quello di “Nun te reggae più” di Rino Gaetano, i Radical Freak raccontano la confusione e lo stress che regnano nella vita della maggior parte degli Italiani.

Con il ritornello arriva la soluzione a tutti i mali, il Mare. Come se fosse il mare un grande psicoterapeuta, col suo “Stile Balneare” fatto di ciabattine, noci di cocco e cocomeri… risolve tutti i problemi. Grazie al Mare, si riesce a dimenticare tutto, almeno per ventiquattro ore. Anzi: “dimentica il Sole 24 ore, da adesso 24 ore di sole”.

I Radical Freak hanno già pronte nel cassetto varie bombe da sganciare. Si prevede presto una seconda uscita in chiave “Dance” durante l’estate ed una terza uscita pop oriented a settembre, tutto questo tra un’esibizione nei club e l’altra.

 

- start adv -       - end adv -