Il nuovo disco dello scatenato dj producer bresciano Nicola Veneziani è ancora un remix. La sua versione di “Passion”, canzone interpretata tra gli altri dal celeberrimo Shaggy, poche settimane fa ha vinto i Dance Music Awards, il più importante premio italiano del settore.
Anche questa volta Veneziani ha regalato il sound e la sua energia ad un brano nato nell’Europa dell’Est: “Wine my Body” la canta infatti Otilia, una vera star apprezzata in Europa tanto quanto in Asia. Otilia è una bomba sexy, ma è la sua voce suadente a farsi notare prima di tutto, su un ritmo potente ed energico creato da Nicola Veneziani. Otilia – Wine my Body (Nicola Veneziani Remix) esce su Roton Music, la più importante label dell’Est Europa, celebre per aver pubblicato artisti come Inna, Alexandra Stan e i Fly Project per citarne alcuni. “Wine my Body” potrebbe diventare uno di quei brani che ci fanno muovere a tempo durante l’estate 2017.
Gli ultimi successi di Nicola Veneziani sono partiti tutti proprio da Bucarest, sin dall’autunno 2015 quando realizzò un remix per “Universal Love” di Edward Maya contribuendo a trasformare il brano in un grande successo da oltre 1 milione di visualizzazioni Youtube. “Con la mia versione di ‘Wine my Body’ – racconta Nicola – ho voluto realizzare qualcosa di diverso rispetto al passato.
I suoni sono deep e ci sono diverse variazioni di ritmo, un mix perfetto di ciò che mi piace suonare durante i miei dj set”. Per realizzare il remix Nicola Veneziani ha raggiunto per qualche giorno Otilia nel suo studio a Bucarest. “E’ stata un’esperienza fantastica, perché culture musicali diverse sono venute a contatto. Insieme abbiamo creato una versione di cui sono davvero soddisfatto”.
Otilia – Wine my Body (Nicola Veneziani Remix) su YouTube
https://youtu.be/wWNpBimpNL8
Nicola Veneziani
www.nicolaveneziani.com
I dischi e i remix di Nicola Veneziani (www.nicolaveneziani.com) sono conosciuti in mezzo mondo ed il dj producer bresciano fa da tempo ballare alcuni dei più importanti fashion club italiani. Ad esempio, nell’ottobre 2016 esce il suo remix di Andrea & Otilia ft. Shaggy, Costi – “Passion”, un brano reggaeton trasformato in una bomba da club. La sua “Go” l’hanno suonata invece superstar come David Guetta, Benny Benassi e Tiesto.
Laureato in Economia e sempre attento ai video e a trasformare ogni dj set in una performance che dia emozione, Nicola Veneziani inizia a frequentare le console da giovanissimo facendo ballare le feste che organizzava con gli amici. Sempre amato dal pubblico femminile, già a vent’anni si sposta come dj guest tra i più importanti fashion club italiani (Mazoom a Sirmione – BS, Hollywood a Milano, Covo di Nord Est a Santa Margherita Ligure – GE, Sesto Senso a Desenzano – BS).
Il primo disco come produttore è del 2011 e raggiunge ottimi risultati: il video di “Milkshake” viene programmato a lungo da Deejay TV ed MTV.
Nel novembre dello stesso anno è il turno di “One Night” cantata da Sam Wood. Il video, girato a Berlino, in poco tempo supera le 100.000 visualizzazioni su YouTube. Seguono poi “Mosquito”, singolo realizzato in collaborazione con lo speaker di Radio 101 Dr. Feelx, che raggiunge oltre 500.000 visualizzazioni e “Miami Vice”, un omaggio alla mitica serie tv. “Go” ed il successivo singolo “Fight Club” escono su Cr2 Records, una delle label più importanti della scena internazionale e piacciono a decine di top dj. Nell’autunno 2015 Nicola realizza poi un remix per Edward Maya – “Universal Love”, contribuendo a trasformare il brano in un grande successo.