Il nostro viaggio nel mondo del concorso ‘Miss e Mister Emanagement 2017’ continua con l’intervista al giurato doc ANDREA AXEL NOBILE

adv adv adv

 

Andrea Axel Nobile classe 1987, casting director, organizzatore e comunicatore, in una parola sola descriverlo è poco. Lui  è un vulcano d’idee e progetti, incontriamolo per conoscerlo meglio e scoprire un po’ di più su di lui.

adv adv adv adv

Chi è Andrea Alex?

Professionalmente  organizzo  eventi e ho curato diversi casting , progetti audiovisivi, sono una persona creativa che ama l’arte, il bello e crede molto in quello che fa!

Perché hai accettato l’amichevole partecipazione come giurato ‘Doc’ alle selezioni di Miss e Mister Emanagement 2017?

Credo possa essere una buona vetrina per chi partecipa….Emanagement è un’agenzia molto seria e meritocratica, che non illude le persone e credo che questo sia importante. I venditori di fumo in questo lavoro  sono tanti, trovare una isola felice come la Emanagement   e’ importante per un giovane talento. Poi è normale sta anche all’artista proposto dimostrare di saper fare, le agenzie non sono uffici di collocamento ma danno la possibilità di farsi conoscere , poi è tutto nelle mani dell’artista. 

Cosa rappresenta la bellezza?

Il concetto di bellezza è molto soggettivo, la vera bellezza per me è saper comunicare qualcosa,  al di là di una connotazione estetica, specifica, mi intrigano molto di più  le personalità, e sono un fan del talento vero. 

Andrea Axel_1Quali sono i tuoi lavori più significativi nel mondo dello spettacolo?

Sono diversi, quest’anno assieme  alla ‘ Young Fashion Agency’   ho prodotto un talent di moda andato in onda su Julie Italia canale 19 del digitale SKY canale 819…. una grande esperienza e il mio orgoglio e’  vedere le ragazze che hanno partecipato lavorare tanto. In questi  giorni sono in promozione con un film,  “Aeffetto Domino” di Fabio Massa. Poi dovrà uscire un film che ho amato molto seguire    ”  L’Esodo ” di Ciro Formisano  . In fine attendo l’uscita del  corto “Le Ragazze di Mario” , per la regia di Cinzia Mirabella.

Cosa manca all’Italia per tornare ai ‘vecchi fasti’?

Sicuramente stiamo vivendo un periodo di imbarbarimento culturale. Non si investe più sui giovani, costretti a scappare da un paese che non offre futuro.

Quali sono i segreti del successo?

In primis lo studio,  perché  se si ha un talento bisogna forgiarlo al massimo e avere un carattere deciso, credere in se stessi, essere sempre all’altezza delle proprie aspettative, avere una dose di umiltà, avere rispetto al di là dei contratti, di chi crede in voi e vi propone. E in ultimo valutare i progetti ,non per il compenso ma  per quello che potrà dare ad una carriera.

Che tipo di ragazzo o ragazza premieresti in questo concorso?

Una ragazza o un ragazzo non  per forza bello impossibile, ma che sia capace di comunicare…. che   abbia un bel talento e che  sia pronto al sacrificio  e  allo studio, e che abbia sete non solo di apparire ma anche di curare l’anima. 

DT

advadv adv adv adv