NOVARA. Torna nel 2018 il “Festival Nazionale di Voci Nuove” per artisti emergenti e con la conduzione di Mauro Marino e due persone sconosciute

adv adv adv

 

BORGOMANERO (NOVARA). Torna nel 2018, dopo quasi 8 anni di assenza dalle scene novaresi, il “Festival Nazionale Di Voci Nuove”, manifestazione ideata da Mauro Marino. L’ultima edizione si tenne a Novara, al Teatro Coccia, il 9 Aprile 2010 in occasione del decennale della manifestazione.

adv adv adv adv

Il “Festival Nazionale di Voci Nuove”, è una manifestazione che ebbe inizio nel 1988 dapprima con la denominazione “ Stasera ci provo anch’io” e, dal 2002, come “Festival – spiega Mauro Marino – Questa rassegna è aperta a cantautori, interpreti,gruppi musicali e ha il fine di promuovere nuovi talenti emergenti nel difficile mondo dello spettacolo. Nasce e rimane “ volutamente indipendente “, non è condizionata in alcuna materia da interessi diretti o indiretti, dalle Case discografiche o da Etichette indipendenti di qualsiasi genere” Il “Festival” ha lo scopo di mettere a disposizione di tutti un importante palcoscenico dove tutti gli artisti possono confrontarsi con le tante proposte e tanti generi musicali  dando sfogo a tutto il loro talento. L’evento – continua Marino – tornerà l’anno prossimo, dopo 8 anni di assenza, in una nuova veste e sarà trasmesso televisivamente dopo 70 giorni dalla registrazione su oltre 50 canali tv italiani, 20 tv estere per gli “Italiani all’Estero”, web tv e sulla tv di Stato Koper Capodistria (visibile anche in Italia mediante codificatore) I partecipanti alle pre selezioni e alle finali non pagheranno alcuna quota di iscrizione e possono iscriversi tra il 15 Aprile 2017 e il 2 marzo 2018 alle seguenti categorie: Cantautori, Interpreti-esecutori, Gruppi musicali/vocali di nazionalità italiana e/o appartenenti alla Comunità Europea di età compresa tra i 18 ed i 35 anni compiuti alla data del 2 marzo 2018.

Il regolamento sarà disponibile (e scaricabile) da Sabato 15 Aprile 2017 sul sito www.foxproduction.it

Moltissimi i premi in palio tra i quali, al vincitore, la stampa e promozione del cd inedito, e la partecipazione ad importanti programmi televisivi.

L’Organizzazione, in queste settimane, sta effettuando sopralluoghi e incontri con alcune importanti amministrazioni comunali per individuare la giusta location dove svolgere l’evento.

“Siamo in contatto con alcune amministrazioni comunali novaresi e della provincia di Vercelli per individuare la giusta location dove, a luglio del prossimo anno, tenere la finale televisiva” – spiega Mauro Marino, che condurrà l’evento televisivo.

Tornerò a condurre il Festival dopo tanto tempo ma non sarò solo; anzi, ho deciso che ad affiancarmi alla conduzione, dovranno esserci due persone completamente sconosciute al mondo dello showbusiness (una maschile, l’altra femminile) e che non abbiano mai avuto a che fare con il mondo dello spettacolo. Infatti – conclude Marino – potrebbe capitare, una mamma, un papà, un giovane, una giovane,unnonno o una nonna. Vedremo. Anzi invito chiunque non abbia avuto mai a che fare col mondo dello spettacolo a inviare la propria candidatura a info@foxproduction.it oppure scrivere a FESTIVAL NAZIONALE di VOCI NUOVE 2018 via Mottarone 17- 28021 Borgomanero (Novara) entro e non oltre il 30 ottobre prossimo.

advadv adv adv adv