FURORE: a 20 anni dall’esordio torna su Rai 2 dal 29 Marzo il programma cult degli anni ‘90

adv adv adv

con  Gigi & Ross Alessandro Greco

 

E’ uno dei programmi cult degli anni ’90: ha segnato un’epoca, entrando nell’immaginario collettivo di un’intera generazione e cambiando il linguaggio televisivo. Oggi, a vent’anni dall’esordio nella primavera del 1997, torna in tv, sempre su Rai2, FURORE. La nuova edizione del format, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, andrà in onda da mercoledì 29 marzo, alle 21:20 su Rai2 per 4 puntate, in diretta dallo Studio 2000 di Milano con la conduzione di Gigi e RossAlessandro Greco. 

rai2Ci saranno delle novità, ma il cuore del programma resta immutato: due squadre composte da cinque personaggi famosi (provenienti dal mondo dello spettacolo, dello sport o del web), le “ragazze” da una parte e i “ragazzi” dall’altra, che si sfideranno a colpi di note e canzoni. E, in una sorta di collegamento tra passato e presente, in ogni squadra ci sarà un personaggio che, già venti anni fa, aveva partecipato al programma. Tanti i giochi che si avvicenderanno nel corso delle puntate: alcuni nuovi, alcuni rivisitati, altri storici, come il karaoke arcobaleno” e “la canzone interrotta” e, grazie alle parole che scorreranno in sovraimpressione durante i brani anche il pubblico a casa potrà divertirsi a cantare. Non mancheranno ospiti musicali e omaggi cinematografici. Previste anche le penitenze, il più delle volte fisiche (come, ad esempio, cantare a testa in giù), a cui dovranno sottoporsi alcuni concorrenti.

adv adv adv adv

Animatori della gara tra le due squadre Gigi e Ross, sotto lo sguardo vigile e attento di Alessandro Greco, che deciderà di volta in volta a quale squadra assegnare i punti nei vari giochi, fino a determinare la squadra vincitrice della puntata. In studio saranno presenti anche le tifoserie: 70 ragazze a supporto della squadra femminile e 70 ragazzi a supporto di quella maschile. Ma, come in passato, la gara sarà solo il pretesto per divertirsi in studio e per divertire il pubblico a casa, tutti invitati a partecipare a questa festa musicale in cui le canzoni spazieranno dai classici degli anni ’70-’80 agli ultimi successi dei giorni nostri.

Furore, basato sul format creato da Endemol Shine France La fureur du samedi soir (titolo internazionale The Fever), è un programma di Rai2, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, scritto da Luca Zanforlin, Tiziana Martinengo, Cecilia Tanturri, Clarita Ialongo. Le coreografie sono di Martina Nadalini e Roberto Carrozzino. La regia è di Egidio Romio.

 

advadv adv adv adv