Definito l’accordo tra Franz Kraler e Le Noir per l’acquisizione della boutique Le Noir a Cortina
MILANO 25 gennaio 2017-FRANZ KRALER, uno dei più importanti e rinomati Multibrand Store in Italia, ha perfezionato l’acquisizione del multimarca a Cortina in Corso Italia 76 di LE NOIR, realtà iconica del nord est attiva nel lusso dal 1969.
L’acquisizione della sede di Cortina, che prenderà l’insegna Franz Kraler, è in linea con la strategia di sviluppo del Gruppo.
Con questa operazione Franz Kraler rafforza la propria offerta nel settore moda d’alta gamma a Cortina grazie anche a un importante piano di investimenti in nuovi punti vendita in programma per i prossimi anni.
“Siamo particolarmente soddisfatti di aver formalizzato l’acquisizione con mezzi propri della boutique di Le Noir a Cortina”, ha commentato Daniela Kraler, presidente del Consiglio di Amministrazione di Franz Kraler Srl. “L’integrazione di questo punto vendita all’interno del nostro gruppo ci permetterà di arricchire l’offerta a Cortina, in un segmento di mercato strategico, permettendo a tutti i marchi più prestigiosi di avere ampia visibilità in una realtà turistica riconosciuta a livello internazionale.
Questa operazione consolida la nostra presenza in Corso Italia ai civici 92, 107, 111 e 127 e rientra nel nostro piano di ampliamento che ha come obiettivo la crescita per linee esterne attraverso acquisizioni e operazioni di M&A orientate verso realtà di eccellenza la cui storicità ben si integra nella nostra offerta di griffe e prodotti, rendendola ancora più distintiva ed esclusiva.”
“Le Noir – hanno affermato Carla e Tosca Zalla – proseguirà nel piano di crescita già in corso, consolidando e potenziando la propria presenza nelle boutique di Treviso e Conegliano ed implementando nuove iniziative e progetti, tra le quali il rafforzamento dell’attività di shopping online, oltre ad uno sviluppo di spazi dedicati alle più prestigiose ed esclusive maison presenti nelle boutique, da sempre polo del lusso riconosciuto dalle Clienti nazionali ed internazionali per la proposta eclettica ed innovativa”.
Franz Kraler
Franz Kraler nasce da un’iniziativa della famiglia Kraler, Franz, la moglie Daniela e il figlio Alexander.
La storia dei Kraler imprenditori ha radici in Tirolo nel primo Novecento e Dobbiaco è la loro dimora. Una famiglia di stampo antico, dedita al lavoro, con un unico credo: impegno e serietà alla base del successo. Spinti dalla passione e dallo spirito imprenditoriale, il gruppo è oggi attivo nel segmento del lusso attraverso un’offerta delle firme internazionali più glam, nei quattro spazi espositivi situati nella cosiddetta arteria dello shopping di lusso di Cortina, Corso Italia ai numeri 92 (accessori e corner Roger Vivier), 107 (abbigliamento e accessori uomo e donna, 111 (Franz Kraler junior) e 127 (l’apertura dello spazio è prevista per Luglio 2017).
Il quartier generale di Dobbiaco ha sede nel prestigioso e imponente “castello”, ricavato dalla dependance del famoso Grand Hotel Dobbiaco, residenza estiva dell’imperatore Francesco Giuseppe. 2500mq tra spazi espositivi, uffici direzionali e logistica.
Il gruppo ha chiuso la gestione 2016 con un incremento a due cifre del giro d’affari che ha superato i 40 milioni di euro.
Le Noir
Le Noir è un’azienda nata nel 1969 per iniziativa di Tosca e Carla Zalla, che rappresenta un’icona del lusso e della moda nel Nord Est, prefiggendosi l’obiettivo di selezionare stili e mode delle più esclusive maison da proporre alla propria clientela attraverso percorsi personalizzati di fidelizzazione in cui l’acquisto è il punto di arrivo di un’esperienza condivisa.
Nel 1999, successivamente alla prima boutique di Conegliano, aprono le boutique di Cortina e Treviso, presentando, tra i primi in Italia, in entrambe, gli esclusivi corner Dior e Lanvin. Negli anni si sviluppano le boutique ampliandone gli spazi e rafforzando la ricerca di nuovi designers, sempre mantenendo uno stile sofisticato ed atemporale, impreziosito da un’inconfondibile allure.
La Società ha sviluppato inoltre un progetto di shopping online che ha saputo mantenere le specificità del brand unito alla modernità.
Attualmente Le Noir propone i più importanti brand del lusso attraverso cinematografiche vetrine, oltre a trunk show, happening, eventi e mostre d’arte.