ESCLUSIVA. VIVIANA BAZZANI, UN’ARTISTA A TUTTO TONDO

adv adv adv

Bellissima e sensuale, ma anche molto preparata in diverse discipline e impegnata in diversi ambiti. Viviana Bazzani è la (rara) conferma che a volte i reality ci regalano personaggi di grande spessore umano e professionale.

E’ per lei un momento magico, pieno di soddisfazioni: in quest’ultimo anno il cinema italiano ha visto in lei quel personaggio “caratterista” che si sposa perfettamente con i ruoli della signora milanese.

adv adv adv adv

“Meridione mon amour”, per  la regia di Gianluca Menta, e ” Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli” , girato dal maestro/regista Modestino di Nenna, sono due pellicole comiche che hanno dato a Viviana Bazzani l’opportunità di recitare con attori come Massimo Ceccherini, Franco Neri, Enrico Beruschi, Barbara De Rossi, Flavio Bucci, Alessandro Cecchi Paone e tanti altri.

Il primo film la vede impegnata in un ruolo principale, nel secondo in un cameo nel ruolo di una milanese un po’ snob e un po’ svampita. Nel film storico/drammatico ” I sommersi” per la regia di Bruno Spadaccini, la vedremo impegnata nel ruolo della vecchia compagna di scuola di Primo Levi nel momento della deportazione degli Ebrei.

Anche il teatro fa l’occhiolino a quest’artista impegnata nei migliori teatri del centro Italia con la commedia brillante ” L’incrocio” per la regia di Aurelio Caressa e il Musical ” Il sogno di Mafalda” scritto dalla stessa e in partenza con la prima il 9 settembre a Pescara.

Non poteva mancare la TV, che l’ha consacrata da giovanissima in spot nazionali per marchi quali Galbusera, Coccolino, Algida e oggi impegnata in importanti salotti di cronaca nera in veste di opinionista.

Questo autunno l’abbiamo vista impegnata come autrice nel programma per ragazzi ” Io sono Lulu'” condotto da una simpatica muppet e da ” buffi maestri” .

La Bazzani è ormai apprezzata nel mondo dello spettacolo tanto da ricevere nell’arco di tre anni due premi internazionali per il cinema e la TV dei ragazzi: premio Internazionale Cartagine con decreto del Presidente della Repubblica e premio internazionale D’Angiò.

Per il manager e talent-scout  Rosario Porzio la Bazzani: ”É una donna meravigliosa ed un’artista strepitosa”.

DT

 

 

 

advadv adv adv adv