Serata emozionate con la musica di “SALE” e del Bansuri Flute di Donato Barbaro.
Al Buena Vista arrivano le emozioni musicali firmate da DiTUTTO che, con Savi Vincenti e il suo nuovo progetto musicale “SALE”, porta nell’estate gallipolina un tocco di originalità.
In questa serata Savi Vincenti è stato affiancato nella sua selezione musicale dal musicista Donato Barbaro, che ha collaborato anche alla registrazione di due tracce musicali di SALE con il suo “Bansuri Flute”.
DT
Donato Barbaro suona il Bansuri flute.
Il flauto indiano (o flauto di bambù o bansuri) è un tipo di flauto traverso, uno dei più antichi strumenti musicali della musica classica indiana: sembra che sia stato sviluppato in modo indipendente rispetto ai flauti occidentali. Si dice che la divinità induista Krishna sia un maestro dello strumento, così come Gaṇeśa la divinità con la testa di elefante, spesso raffigurata nell’atto di suonare un flauto.
BUENA VISTA
v. N. Sauro, 127 -Centro Storico
GALLIPOLI
Tel. 347.213984 – Come arrivare: clicca qui
IL BUENA VISTA già famoso per i suoi suggestivi aperitivi al tramonto e happy hours con dj set e per l’originale ristorante vista mare. Racchiuso tra le antiche mura della città vecchia di Gallipoli, è il punto d’incontro della movida salentina e dei turisti che oltre all’arte sono alla ricerca di divertimento.
Chi conosce il Salento, può anche essere fisicamente altrove, ma non può che avere negli occhi e nel cuore il suo mare. SALE, Salento Absolute Lounge Experience, il nuovo progetto musicale di Savi Vincenti, è perfetto per chi vuol sentire il caldo ed il sapore della salsedine tutto l’anno. Si tratta di una compilation pubblicata da Smilax, distribuita come cd nelle migliori location e su itunes e gli altri store in formato digitale. L’atmosfera è ispirata al territorio, ovvero al Salento, ai suoi tramonti, al mare e ai suoi paesaggi unici, ma il sound è internazionale. I brani scelti da Savi Vincenti, uno dei dj salentini più apprezzati hanno ritmi soffici (lounge, chill out, a volte dance)… E’ musica da ascoltare in tranquillità, sorseggiando magari un caffè o un aperitivo, in Salento o altrove. “Ho scelto di selezionare sonorità diverse. Come Ibiza ed altre città europee, anche il Salento meritava un brand che lo rappresentasse e con SALE, Salento Absolute Lounge Experience adesso ce l’ha”, racconta Savi. Vincenti. “E’ un contenitore che anno dopo anno riempiremo di musica sempre attuale”. Savi Vincenti ha voluto includere nella prima selezione anche alcuni brani realizzati con altri artisti salentini. Ci sono “Fly” e “Sunset”, prodotte con Danilo Seclì (Samsara, Salento Calls Italy), tracce realizzate con Donato Barbaro, musicista che suona il flauto Bansuri, spesso viaggia in India ed è vicino al sound lounge etnico. E c’è pure la voce di Laura delle Rose, giovane promessa della musica originaria di Lecce. SALE, Salento Absolute Lounge Experience è un viaggio musicale che Savi Vincenti ha iniziato diversi anni fa in dj set pieni di suggestioni e grandi successi rivisitati in chiave lounge.
Lorenzo Tiezzi