Quando la musica diventa impresa
Giulia, quando ha inizio la tua carriera?
La musica ha sempre fatto parte della mia vita sin da piccola, grazie ad un nonno musicista, agli studi di chitarra e danza per oltre 10 anni, per poi essere, durante l’adolescenza, una delle prima light-dj donne in Italia fino alla laurea in Psicologia.
Il tuo percorso ha inizio come i primi Dj con i vinili
Nel 2005, iniziai a suonare, utilizzando i vinili e suonando House Music nei clubs. All’epoca vi era ancora il culto dei vinili, e ancora oggi lo faccio, con il supporto della tecnologia.
La Tua carriera una continua evoluzione artistica, come il tuo nome?
Si, rappresenta il concetto stesso di “Regain” cioè “Ricominciare”. Nei primi anni mi esprimevo attraverso un sound, da me soprannominato “Tech Sex House”, molto più deep house e tech house, per poi diventare progressive house, ed infine electro house. Ascolta, produco e suono stili come chillout e lounge .
Hai lavorato nei migliori clubs italiani e all’estero?
Nel 2006 ho iniziato a lavorare come Dj già in tutta Italia per poi sbarcare all’estero come Ibiza, Mykonos, New York, Miami, Montecarlo, Ginevra, Lugano, St. Moritz, Megeve, Courmayeur, Svizzera, Francia, Portogallo, Spagna, Grecia, Slovenia, Lituania, Messico, Mauritius e paesi del Nord Africa ed Est Europa.
Quando hai iniziato a produrre?
Nel 2007 stampando la prima canzone in vinile “Feel it” con l’etichetta discografica “2DJs4LOVE Records” ad oggi si possono trovare molte produzioni musicali su iTunes e Beatport.
L’anno che più è ha rappresentato una svolta decisiva per te il 2009?
Decisamente si, il 2009 rappresenta un anno decisivo, ricco di vitttorie perché i sacrifici vengono riconosciuti da una serie di premi, come: “top dj girl Italia” per i Trend Awards e “miglior dj donna europea” Pink Armada” attirando l’attenzione di Pioneer in giuria, della quale nel 2011 divengo Testimonial & Ambassador.
Com’è oggi il tuo stile?
Il mio stile attuale, sia musicale che in consolle è estremamente raffinato e femminile ma allo stesso tempo pieno di energia e carisma, un vero e proprio show con uno stile elegante e di classe. Proprio per questo mio stile, che i djset&show sono molto richiesti anche per feste private luxury, boutique e brands come Bulgari, Rolex, Laurent Perrier, Maserati, Mercedes Benz, Volvo, Martini, Campari, Mario Valentino, Vogue Fashion Night, Hotel di lusso come Hotel De Paris (Montecarlo), Hotel Danieli (Venezia), Hotel Boscolo (Milano), Hotel Romazzino (Porto Cervo), WMC 2012 (Miami) e ristoranti di lusso tra cui Cienna (New York), Bal Harbour (Sardegna), Palazzo Corsini (Firenze), etc.
Hai anche un blog e se in un ottima posizione nella classifica Mondiale Top Dj. Confermi?
Nel mio sito www.giuliaregain.com c’è anche un blog dedicato alla moda, musica e tecnologia, il blog “the perfect mix dj” nato nel 2011. Attualmente sono alla posizione #53 nella classifica mondiale delle top 100 dj donne al mondo su DjaneMag.com.
Un progetto d’innovazione culturale e luxury che mette al centro la musica, come veicolo di contenuti imprenditoriali. Perchè?
Sono promotrice del progetto che nasce per supportare la crescita professionale ed imprenditoriale attraverso un percorso musicale, avvalendosi di tutti i servizi di condivisione con musicisti e addetti ai lavori, scambio e comunicazione che una community online fornisce, perchè sono convinta che l’unione faccia la forza. La musica ha sempre fatto parte della mia vita sin da piccola, grazie ad un nonno musicista, agli studi di chitarra e danza per oltre 10 anni, per poi essere, durante l’adolescenza, una delle prima light-dj donne in Italia fino alla laurea in Psicologia.