DEPURIAMOCI DALLE TOSSINE ACCUMULATE DURANTE L’INVERNO

- start adv -     - end adv -

medicina naturale

 

E’ arrivata la primavera. Liberiamo il nostro corpo dalle tossine accumulate durante l’inverno col consumo di cibi più calorici, con la scarsa attività fisica e la poca esposizione al sole. Depuriamoci naturalmente con carciofo , cardo mariano e tarassaco.

- start adv - - end adv -

Carciofi-ripieni-di-carne-e-salsicciaDel carciofo ampiamente coltivato in tutta Italia, in terapia vengono usate le foglie; oltre ad avere azione depurativa è anche epatoprottetore, colagogo, coleretico, tonico epatico e ipocolesterolemizzante.

 

Il ca008-Tarassaco-ww-piantardo mariano  è presente soprattutto nell’Italia centrale e meridionale. Se ne usano i frutti contenenti la silimarina. Ha un’azione epatoprotettrice e stimolante la rigenerazione del fegato; attività antiossidante e scavenger dei radicali liberi ed azione antinfiammatoria.

 

Il tarassacoCARDO-MARIANO è presente nei prati, nei luoghi incolti d erbosi di tutta Italia fino a 2000 metri ; se ne usano le radici e la pianta intera. Ha un’attività colerica e colagoga, diuretica ed antiurolitisiaca. Usare un mix di questi fitoterapici favorirà la funzione epatica e depurativa dell’organismo. Saremo così pronti ad affrontare la primavera.

  Matile Zacchia

Clicca qui per la scheda

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- start adv -       - end adv -