LA RIVISTA DI MODA CLARY E’ IN USCITA MARTEDI 1 LUGLIO 2014 SU CLARYWEB.IT
LE TENDENZE DELL’ESTATE 2014
Torna l’estate… le giornate si allungano, il Sole brilla alto nel nostro cielo, i pianeti si muovono in esso portando ventate di novità, soprattutto grazie a Giove in Leone, che ci permetterà qualche svago in più e ci darà la possibilità di osare maggiormente, anche nel settore shopping, e vita mondana! Quest’estate sarà proprio così, un’estate di novità importanti, incominciando proprio dalla moda e dal Glamour, gli stilisti hanno portato di nuovo alla ribalta le frange, sia negli abiti che nelle borse, così come lo stile a metà tra il Tribal Africa e l’Hawaiiano la farà da padrone. Capi coloratissimi riempiranno i nostri armadi, giacchette e pantaloni con fiori rossi, gialli, rosa, insomma molto appariscenti, ma anche molto glamour e così tanto vivaci, ma non solo questo, la moda spazierà in campi differenti, il White, o meglio il total white sarà sempre un must difficile da abbandonare, ma a questo si affiancheranno i gioielli di legno, o di acciaio, che renderanno il tutto un po’ meno formale.
E poi ci sarà un grandissimo ritorno, quello del caro e vecchio Bomber, quello che usavamo anni fa, ma rivisto e corretto, ci sarà in moltissimi materiali e sarà abbinabile con un paio di jeans e le coloratissime scarpe da ginnastica nei mille colori, tutto questo per il giorno, mentre per la sera si tornerà ai brillantini e alle paillettes per le donne, ai maxistone invece anche per gli uomini. Insomma elegante e tribal saranno uniti e incrociati in continuazione, con un effetto strabiliante.
Le nuove tendenze però non saranno soltanto in campo della moda, ma anche della vita di ogni giorno, della salute e del benessere. Ci sarà infatti un ritorno ai cibi buoni e naturali e alla natura in generale, i frullati e le centrifughe di frutta e di verdura riempiranno i bar più chic e le macedonie saranno presenti in tutti i banchetti di classe.
Insomma quest’estate sarà un’estate di colori, di gioia, di amore e di voglia di fare cose nuove, ma non lesive per nessuno di noi, l’alcool sarà un po’ out, così come gli alcolici un po’ troppo eccessivi, quello che invece andrà molto bene sarà invece il ritorno al passato, il cercare di ritrovarsi, sia fisicamente che mentalmente.
Quindi ovunque saremo, se in una spiaggia meravigliosa dei Caraibi, o nelle coste stupende della Scozia, sia che saremo al caldo o al freddo, non dovremmo fare altro che ritrovare noi stessi, cercare di lasciare gli stress distanti da noi e fare solo ciò che ci rende felici e appagati.
Nel momento in cui si capisce che la vita è una sola, è necessario viverla nel miglior modo possibile, allontanando da sé tutte le persone che non ci rendono felici, che ci provocano paure e sofferenze e pesi, e tutti coloro che non ci danno gioia, nel momento in cui si capisce cosa bisogna fare e cosa non bisogna fare, in quel momento esatto potremmo vivere la nostra vita ed essere felici.
Questa sarà l’estate delle sfide, sia in campo della moda che in campo personale e voi siete pronti ad osare là dove non osano neanche le aquile?
Francesca Barbato
COVER CLARY SUMMER 2014
- Fotografo: Gigi Samueli
- Modella: Martina Dell’Anna
- Hair style & Make up: Esmeralda Gnoni
- Abbigliamento: Maximus
- Locazion: Zeus Beach, Gallipoli (Le)